top of page
joao-cruz-IkEpl3JkVqU-unsplash.jpg

INCONTRI,
CONFERENZE

&
CONVEGNO

Radio.

INCONTRI

Per condurre le nuove generazioni verso un maggior approfondimento sul rapporto musica/immagini, Bixio Academy  dedica una serie di incontri, dal titolo La Musica secondo me ai grandi protagonisti del Cinema italiano, per celebrarne le multiformi sfaccettature. Obiettivo degli incontri è raccontare il valore che la musica ha nel rapporto con le immagini per Registi, Produttori, Sceneggiatori, Musicisti e Interpreti che hanno contribuito all'affermazione del grande Cinema Italiano.

 

CONFERENZE

Bixio Academy propone ogni anno almeno due conferenze su temi relativi al mondo della musica e della colonna sonora, cui partecipano come relatori i membri del Comitato Accademico, rappresentanti dei Media Partner, critici, giornalisti, produttori e artisti. Particolare attenzione è rivolta a questioni socio-economiche e produttive legate all’impatto delle nuove tecnologie su creazione e consumo musicali, e al ruolo fondamentale ricoperto della televisione nello sviluppo della colonna sonora e delle figure professionali ad essa associate.

Le conferenze sono organizzate presso sedi scelte da alcune Film Commission in accordo con SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) e la sua presidente Laura Delli Colli. Nel contesto di tali eventi sono anche comunicate le nomination del Premio Bixio Academy

CONVEGNO

Il Convegno annuale organizzato da Bixio Academy vuole offrire un quadro dei rapporti tra aziende televisive e società di gestione collettiva. Vengono proposti approfondimenti e dibattiti su temi legati all’evolversi del panorama mediale – broadcaster tradizionali, OTT e nuovi media – e delle normative vigenti sul diritto d’autore. L’evento coinvolge attivamente partner quali SIAE, CINECITTÀ e Istituzioni culturali ed economiche.

MEDIO BIXIO 1.png
bottom of page